Spalletti diretta, la conferenza stampa LIVE del ct dell’Italia a Roma

ROMA – Primi impegni del 2024 per l’Italia di Luciano Spalletti, che si prepara agli Europei con due amichevoli negli Stati Uniti. La nazionale azzurra sfiderà il Venezuela giovedì prossimo e l’Ecuador domenica.


17:41

Le prossime amichevoli

Dopo le partite contro Venezuela (21 marzo) ed Ecuador (24 marzo), l’Italia di Spalletti giocherà altre due amichevoli prima di Euro 2024: il 4 giugno a Bologna contro la Turchia e il 9 giugno a Empoli contro la Bosnia-Erzegovina.


17:35

L’Italia agli Europei 2024

L’Italia, ai prossimi Europei, è inserita nel gruppo B con Spagna, Croazia e Albania. La kermesse continentale, ospitata dalla Germania, inizierà il 14 giugno 2024 per concludersi il 14 luglio.


17:27

Gli schemi provati da Spalletti

La squadra è arrivata nell’impianto olimpico alle 15.30 e per le 16 era in campo. Assente Acerbi, allontanato dal gruppo dopo il caso dell’offesa razzista denunciata da Juan Jesus in Inter-Napoli; al suo posto Gianluca Mancini, già in campo oggi. Dopo una fase di attivazione muscolare, l’Italia si è schierata in due formazioni per provare degli schemi offensivi. Una, in maglia blu, si è schierata con una difesa a tre (Darmian-Mancini-Scalvini) e la coppia Chiesa-Retegui in attacco; l’altra, con i fratini gialli, prevedeva il 4-2-3-1 con il terzetto Orsolini-Zaniolo-Zaccagni alle spalle di Raspadori. L’allenamento sta terminando in questi minuti.


17:20

L’allenamento di oggi

La nazionale si è allenata oggi, a partire dalle 16, nel centro Giulio Onesti di Roma. Tra i convocati non c’è Acerbi, sostituito dal romanista Mancini per il presunto insulto razzista a Juan Jesus, oggetto di un’inchiesta in corso. LEGGI LA NOTIZIA


17:10

Spalletti parla in conferenza stampa

Il commissario tecnico azzurro Spalletti parlerà in conferenza stampa alle 17.45 dal Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, all’Acqua Acetosa di Roma. I convocati della nazionale italiana si sono radunati nella Capitale già da ieri sera.


CPO Giulio Onesti, Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie C, 4 punti di penalizzazione per il Brindisi Successivo Razzismo Juan Jesus e Acerbi, il presidente AIC: "Non strumentalizziamo certi episodi"